sabato 29 settembre 2012

Anno della fede. Lettera pastorale dell'arcivescovo di Udine: desiderio di mettermi in cammino con voi, per primo devo rinnovare la mia fede

“Ho creduto, perciò ho parlato. Nell’Anno della fede un forte impegno per l'educazione cristiana”: è questo il titolo della lettera pastorale che mons. Andrea Mazzocato (nella foto con Benedetto XVI), arcivescovo di Udine, ha indirizzato a tutte le parrocchie della sua diocesi. Nella lettera si invitano i fedeli a considerare questo come un “anno di grazia per ravvivare la fede”, lasciandosi guidare “dai testimoni della nostra Chiesa”. Inoltre, nel testo vengono fornite indicazioni pastorali in materia di proclamazione della Parola di Dio, di attenzione alle famiglie e di educazione. “Spero che nelle mie parole scorgiate il desiderio di mettermi in cammino con voi e in mezzo a voi, riconoscendo di avere, per primo, bisogno di rinnovare la mia fede” scrive mons. Mazzocato, sottolineando come l’Anno della fede “interpelli direttamente i credenti, ma anche coloro che credono di non esserlo”. 

SIR

La lettera pastorale sull' Anno della fede