venerdì 31 agosto 2012

Il Papa in Libano. Patriarcato armeno cattolico: viaggio sia portatore di pace, conciliazione e di dialogo per tutte le popolazioni del Medio Oriente

Presso il Patriarcato armeno cattolico di Jetawi, il Consiglio Supremo del Patriarcato armeno cattolico, presieduto da Sua Beatitudine Nerses Bedros XIX Tarmuni, si è riunito per fare il punto della situazione sul viaggio che il Papa compirà in Libano dal 14 al 16 settembre. “I partecipanti - si legge in un comunicato - hanno accennato alla portata storica della visita e all'influenza che la stessa potrà avere da una parte sul consolidamento della concordia nazionale e dell'altra sulla presenza dei cristiani nel Medio Oriente a partire dalla convivenza islamo- cristiana in Libano”. Il Consiglio ha anche “espresso la speranza che la visita sia, in questi giorni difficili, portatrice di pace, conciliazione e di dialogo per tutte le popolazioni del Medio Oriente esortando i credenti a pregare per il Santo Padre e per il suo viaggio apostolico”.

Radio Vaticana

Comunicato del Consiglio Supremo del Patriarcato armeno cattolico. L'Esortazione Apostolica sarà un "faro che accompagnerà i libanesi"