giovedì 10 maggio 2012

Il Papa ad Arezzo, La Verna e Sansepolcro. Un fascicolo speciale per la diocesi. L'emittente televisiva 'Tsd' seguirà la visita minuto per minuto

Anche il titolo del fascicolo speciale (32 pagine a colori) realizzato per i lettori della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro prende spunto dal filo conduttore del cammino di preparazione alla visita del Papa di domenica: "Pietro viene a trovare Donato". All’interno, tra i tanti servizi e le schede storiche, l’intervista all’arcivescovo Riccardo Fontana, le precedenti visite dei Papi tra cui quella a Cortona di Giovanni Paolo II, il nuovo presbiterio della Cattedrale di San Donato ad Arezzo, la storia della Verna e del Volto Santo di Sansepolcro.
Tsd, l’emittente diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, trasmetterà in diretta, domenica 13, tutta la visita del Papa, dalle 9.00 del mattino alle 21.00, con vari momenti in esclusiva come l’arrivo in elicottero ad Arezzo, l’attraversamento della città in Papamobile, la visita privata all’interno della Cattedrale di San Donato. Il commento alla Messa delle 10.00 dal Parco del Prato, curato da Tsd, sarà messo a disposizione di altre emittenti toscane come TvPrato, TvlPistoia, Teletruria e Tv1 Valdarno.

Toscana Oggi

Il Papa ad Arezzo

www.tsdtv.it/live