venerdì 2 marzo 2012

YOUPOPE - 'LA VIGNA DEL SIGNORE' PER GLI 85 ANNI DI BENEDETTO XVI

Il prossimo 16 aprile il nostro amato Papa Benedetto XVI compirà 85 anni. Un traguardo importante, un evento che potremmo definire storico, a pochi giorni dall'essere diventato, ieri, il sesto Papa più anziano dal 1400. Ma soprattutto, una giornata nella quale intensificare la preghiera per lui e ringraziare il Signore per le meravigliose opere che attraverso la sua persona ha compiuto nella Chiesa e nel mondo nell'arco di questo lungo tempo. Avremo modo di riflettere su ciò con l'avvicinarsi del genetliaco. Come il 60° anniversario di Ordinazione sacerdotale, celebrato lo scorso 29 giugno, una ricorrenza simile non può passare inosservata o essere ricordata in maniera ordinaria. La Vigna del Signore ha pensato di rivolgere al Santo Padre dei particolari auguri realizzati dai lettori di questo blog a lui dedicato. Questo progetto è intitolato YouPope, un titolo significativo perchè richiama l'era di internet che stiamo vivendo, uno strumento che usiamo per diffondere il suo messaggio d'amore e unità, ma soprattutto ricorda che Joseph Ratzinger è il nostro Papa, il Papa di tutti. Faremo a Benedetto i nostri auguri con un video, fatto dalle vostre parole indirizzate a lui, dalle citazioni del suo straordinario Magistero che sono rimaste impresse nel vostro cuore o sono diventate un faro che guida i vostri passi, dalle foto di Papa Joseph che vi hanno più colpito, che secondo voi mostrano chi lui davvero è.
Ecco come partecipare a questi originali ma sentiti auguri di buon compleanno: inviate, tramite mail all'indirizzo lavignadelsignore@tiscali.it o tramite il profilo Facebook del blog, una foto del Papa e un messaggio di auguri (firmato o non) o una citazione delle sue parole entro e non oltre lunedì 9 aprile.
Il video, della durata di una canzone, verrà pubblicato sul blog il giorno del genetliaco del Santo Padre, lunedì 16 aprile. Tramite una lettera che invieremo nei giorni precedenti il compleanno, faremo conoscere a Benedetto XVI il progetto. Aderite numerosi e invitate quante più persone potete. E già da ora: ad multos annos, Sancte Pater!
Scenron